Stampa questa pagina
Immobiliare Guida by Agenzia Guida
Immobiliare Guida by Agenzia Guida
Via Santa Rosalia, 1 angolo via Montenero
Matino - (LE)
Contatti
Tel. 800 090 177  (Cell. +39 3406207041)
Email: info@immobiliareguida.it
Vendita - Casa baronale indipendente in vendita nelle campagne di Matino a due passi da Gallipoli - Cod. VR42
101 m²    |    € 50.000
Matino (Lecce)   Località: Periferia Campagna

Casa indipendente D 165 kWh/m2 annui
Residenziale Vendita 101m²
Abitabile Inesistente Posto Auto Assegnato
 
5 2 2
3,30 500
 
Barbecue, Giardino, Spazi esterni, Su più livelli
 

Casa indipendente di Mq 101 su di un lotto di Mq 450 circa e su due livelli in vendita a Matino a due passi da Gallipoli e dalle sue spiagge. La casa un tempo faceva parte di un complesso unitario quale residenza estiva baronale. Il complesso è delimitato da una imponente porta avente lo stemma del barone. Allo stato attuale il complesso è suddiviso in più soluzioni autonome tutte indipendenti, con parcheggio e giardino. La casa in vendita si compone di ingresso in ampia zona soggiorno con bagno, al piano terra e due camere da letto doppie o matrimoniali di cui una con bagno al piano primo. La casa ha doppio accesso dai rispettivi due lati. Inoltre ha un ampio spazio esterno attualmente un pergolato, il posto auto riservato ed un ampio giardino. La casa si vende completa di arredi ed accessori. L'immobile non necessita di interventi di ristrutturazione.


La casa si sviluppa su due livelli, ha una grande giardino dove sono presenti alberi da frutto, alberi di olivo, un piccolo vigneto. Ad angolo dispone di due accessi dei quali uno è raggiungibile in auto. Ha posto auto privato all'interno dell'area di proprietà. Gli spazi interni sono ben distribuiti e molto luminosi. Vi sono due bagni, uno per ogni piano. Il bagno del secondo piano è ubicato in una delle due camere del piano superiore. Le mura della casa sono molto spesse. La copertura del piano terra è a volta piana mentre la copertura del piano superiore e dei due bagni è a volta a botte. I due piani sono collegati per mezzo di una comoda scala interna. L'immobile non dispone di impianti di riscaldamento e raffreddamento. Non ci sono spese condominiali.

La casa è ubicata in contrada Cammere, una zona di campagna distante circa 3 km dal centro abitato di Matino. Si accede dalla provinciale che da Matino raggiunge Gallipoli dal quale dista appena 5 km. Il contesto è abitato durante i mesi estivi che grazie al clima mite sono all'incirca 6/7. La casa è all'interno di un complesso un tempo unitari che era la residenza estiva del barone di Matino. Il fatto che lo stesso barone abbia scelto questa zona fa presagire che sia ideale per trascorrervi il periodo estivo ed anche fermarsi durante i mesi invernali. La casa è raggiungibile dalla strada a scorrimento veloce Lecce-Gallipoli-Leuca imboccando l'uscita con direzione Matino e subito dopo 5 km svoltando sulla sinistra si raggiunge la storica porta baronale dove è presente l'immobile.
Matino (LE)
Provincia: Lecce
Comune: Matino
Località: Periferia Campagna
CAP: 73046